❗ Roberto Vannacci si è detto favorevole a classi separate in base al ...

Italia

❗ Roberto Vannacci si è detto favorevole a classi separate in base al merito e al profitto degli studenti: "È una tecnica usata con successo in molti Paesi europei. Anche da noi in passato chi prendeva voti alti andava nelle sezioni A e B e gli altri nelle C e D. I più bravi vengono aiutati tra pari e i meno preparati ricevono più supporto. Lo considero un fattore inclusivo e non discriminante"